Bergamo Capitale Italiana del Volontariato 2022
La provincia bergamasca è storicamente una terra di volontari, di persone che si mettono al servizio degli altri, silenziosamente, senza nulla chiedere in cambio
#IOSIAMO – Dall'io al noi. Lo spettacolo di Tiziani Di Masi per Capitale Italiana del Volontariato
venerdì 18 novembre 2022 | ore 19:45
Arriva a Bergamo lo spettacolo sul volontariato di Tiziana Di Masi. "#IOSIAMO - Dall'io al noi" sarà al Teatro di Loreto di Bergamo venerdì 18 novembre alle ore 20.45, una delle tante iniziative di quest'anno in programma per Bergamo Capitale Italiana del Volontariato.
L'ultimo lavoro di Tiziana Di Masi è infatti dedicato ai volontari. Le sue storie, dopo i temi dell’antimafia quotidiana e dell’acquisto consapevole, accendono i riflettori sull’Italia che ha deciso di impegnarsi e di mettersi in gioco, dedicando il suo tempo agli altri per costruire valore, personale e sociale.
IOSIAMO è il risultato di un viaggio in quest’Italia. Raccogliendo le testimonianze dei volontari impegnati su vari fronti, dalla lotta alla povertà alla tutela dei più deboli fino alla difesa dell’ambiente, Tiziana Di Masi ricostruisce storie e racconta l’unica svolta possibile per creare un vero valore, superando la logica dell’autoaffermazione per dare qualcosa agli altri. Sono gesti essenziali per la società, ma anche per coloro che li compiono, perché soltanto attraverso la svolta dall’IO al NOI si può comprendere il vero senso della vita e superare l’infelicità per tentare di arrivare a una realizzazione personale attraverso il bene.
Iniziativa realizzata con il sostegno di Fondazione Cariplo e con la collaborazione di Caritas Ambrosiana e CSVnet Lombardia.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a questo link